Torino (21 apr) - “Istantanee”, “Jeux”, “Il Mandarino Meraviglioso” sono fra i tre balletti più importanti, della pluridecennale carriera della grande coreografa, danzatrice e didatta Susanna Egri, una delle personalità più rilevanti nel panorama della danza del secondo ‘900, che il 29 Aprile, alle ore 21,00, al Teatro Carignano di Torino, nella “Giornata Mondiale della Danza”, andranno in scena, nello spettacolo intitolato“I balletti di Susanna Egri”, interpretati dalla Compagnia EgriBiancoDanza, con la partecipazione di étoiles di livello internazionale.
L’evento si aprirà al pubblico, a conclusione e coronamento del “Convegno Internazionale di studio sulla figura di Susanna Egri”, durante il quale massimi esperti del mondo della danza, tra critici, giornalisti e danzatori si confronteranno, per tutta la giornata del 29 aprile, intorno alla figura professionale di Susanna Egri.
Durante il corso della giornata sarà anche possibile visitare la mostra di manifesti d’epoca, allestita nel foyer del Teatro Carignano. |