Torino (20 mag) - La maratona di solidarietà per i terremotati d'Abruzzo ha dato vita a molte iniziative collaterali di raccolta fondi. Una delle più originali e meritevoli è la serata evento organizzata dall'Hiroshima Mon Amour che coinvolge 5 band dell'area torinese per un concerto dedicato alla solidarietà.
L'evento s'intitola “NON PER ME live!” andrà in scena domani sera e coinvolgerà band raggae, hip hop, elettronica e rock pop che saliranno sul palco a titolo completamente gratuito.
I gruppi che parteciperanno sono Zuli & Bassorango (raggae), Mac (hip hop), Vega's (rock pop), Downtownrebels (raggae) e Bad Apples (elettronica).
I fondi raccolti saranno indirizzati al progetto, avviato dall'Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze), di rifacimento del campo sportivo da rugby di Acquasanta quando, superata l'emergenza, l'area sarà liberata dalla tendopoli. Secondo Luciano Dematteis, responsabile nazionale di Protezione civile Anpas e presidente di Anpas Piemonte, "il ripristino del campo sportivo, vuole essere un segnale di fiducia nel futuro, soprattutto per i giovani e può diventare un simbolo della rinascita dell'Aquila“. |