Alba (20 mag) - Si svolgerà venerdì 29 maggio alle 21 presso la Sala Ordet (Via Giovanni XXIII, 1) la serata “Una goccia di splendore”, in ricordo del cantautore genovese Fabrizio De André scomparso 10 anni or sono.
Sostenuta sin dall'inizio dall'associazione albese Alba per te, che ha curato la segreteria organizzativa, l'iniziativa è nata spontaneamente da un gruppo di giovani musicisti appassionati dell'opera di De André.
L'idea è partita dagli organizzatori Massimiliano Fontana e Luigi Allerino: far interpretare ai gruppi musicali giovani le canzoni note e meno note di André, in un tributo sentito da parte delle giovani generazioni ai capolavori che tali si dimostrano proprio per la loro modernità, a distanza di decenni dalla composizione.
La serata si articolerà in due ore e mezza di spettacolo tra musica, immagini e teatro. Hanno aderito ben nove formazioni: Gitanes, The Abbaldo Indipendenziao, Mistral, John Doe, Chansonniers de la pomme de terre, Epiteto III.
Durante la serata saranno letti brani di De André, a cura di Elena Vecchi e Laura Dellavalle. Il costo dell'ingresso è di 5 euro: il ricavato sarà devoluto alle popolazioni terremotate dell'Abruzzo. |