Alessandria (18 giu) - Lu, piccolo paese dell'alessandrino, da venerdì 19 a domenica 21 si trasforma in un Comune Rock. Sulle colline del Monferrato arrivano infatti le sonorità rockeggianti di Lustando 2009, il festival che per il secondo anno consecutivo proporrà tre giorni di musica intensi che spaziano dal concerto musicale all'aggregazione giovanile.
Con il sostegno di CRT, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, l'Assessorato alle Politiche Giovanili, il Comune di Lu Monferrato e della Provincia di Alessandria, Lustando trasformerà le tranquille colline in palchi a cielo aperto, pronti ad ospitare i grandi nomi della musica italiana. Venerdì 19 giugno i Sud Sound System, tra raggae e Salento, saliranno sul palco con i The Dub Sync, progetto elettronico degli Africa Unite e saranno preceduti dagli Orange Project, i vincitori di Lustando Music Contest 2009.
Sabato 20 giugno ci saranno invece i Fratelli Calafuria, i Super Elastic Bubble Plastic, i Ministri per l'indie italiano, i White Stripes e i belgi Black Box Revelation. Anche nella serata di sabato, saliranno altri due gruppi del Music Contest, i secondi e i terzi classificati: gli astigiani Ribbon Ink e i perugini Auslander. |