Torino (18 giu) - Grande successo per la rassegna musicale organizzata dall'associazione NOSTOS e patrocinata dal Comune di La Loggia.
Nelle tre serate di Reagenti (venerdì, sabato e domenica) si sono sfidati dieci gruppi di giovani musicisti e cantanti. Tutti i partecipanti, nessuno escluso, under 25.
Nel gran finale di domenica sera, un gruppo di "giovanissimi" ha avuto l'onore di calcare il palco da vincitore e ottenere gli applausi finali del numeroso pubblico. Gli Eyering, un ambizioso quintetto amante del progressive e del rock, hanno prima conquistato il pubblico di venerdì sera, poi, passato il turno, hanno stregato con le loro sonorità anche la giuria di domenica sera, ottenendo quindi la vittoria del primo concorso musicale Reagenti.
Sul gradino più basso del podio si sono piazzati i Liverpool Street, mentre al secondo posto sono arrivati gli Ice Cream Pushers.
Soddisfazione per l'affluenza di pubblico alla tre giorni di concerti e per la qualità dei gruppi partecipanti: "Tutti i gruppi - afferma Andrea Mammolenti, direttore artistico della Rassegna Reagenti - hanno dimostrato grandi doti artistiche, ma purtroppo la giuria poteva scegliere e premiare una sola band". |