Cuneo (21 lug) - A partire da Giovedì 23 luglio e sino al 4 settembre 2009, sarà visitabile presso il chiostro del convento di San Francesco in Cuneo, in via S. Maria, la mostra fotografica “Una vita per l’Asia. Il Tibet di Fosco Maraini”. L’esposizione si compone di 12 grandi pannelli che riproducono le fotografie scattate negli anni Trenta dal celebre antropologo Fosco Maraini, autore del libro “Segreto Tibet”, che fu tradotto in 10 lingue e ricevette un enorme successo di critica.
La mostra si articola secondo la ripartizione geografica di ambiti diversi legati dall’unico filone di guida costituito dall’identità geografica del continente Asiatico.
Si tratta inoltre di un’esposizione inaugurata in occasione della visita del Dalai Lama a Palazzo Lascaris di Torino, nel dicembre del 2008 e realizzata dal Consiglio Regionale del Piemonte in collaborazione con il Museo nazionale della Montagna.
La mostra, ad ingresso gratuito, sarà aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.00, il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00. |