Torino (22 lug) - Sabato 25 e domenica 26 luglio ore 21.30 ultimi appuntamenti de Il Regio a Racconigi con l’Orchestra e il Coro del Teatro Regio che eseguiranno il brano sinfonico forse più conosciuto della storia della musica, la Nona Sinfonia di Ludwig van Beethoven. A dirigere i complessi artistici del Regio è stato invitato il giovanissimo, ma già artista completo e maturo, Daniele Rustioni, dal 2008 direttore ospite principale dell’Orchestra del Teatro Mikhaikovskij di San Pietroburgo. Il Coro è diretto dal Maestro Claudio Fenoglio. Solisti: Brigitte Jäger (soprano), Maria Radner (contralto), Zurab Zurabishvili (tenore) e Andreas Scheibner (basso).
Il Regio a Racconigi è stato realizzato dal Teatro Regio grazie alla disponibilità della Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici, all’impegno della Regione Piemonte - che da anni destina risorse ed energie sempre crescenti alle attività che contribuiscono alla valorizzazione dei Beni Culturali del territorio - al sostegno delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Cuneo, Bra, Fossano, Saluzzo e Savigliano, cui si aggiunge quest’anno anche un partner straniero, il gruppo newyorchese Amber Capital, e alla collaborazione del Comune di Racconigi e delle Terre dei Savoia.
I biglietti sono in vendita presso la Biglietteria del Teatro Regio tel. 011.8815.241/242 possono inoltre essere acquistati telefonicamente con carta di credito chiamando il numero 011.8815.270 (da lunedì a venerdì: ore 9-12), oppure on line sul sito www.teatroregio.torino.it. |