Mondovì (7 set) - La musica delle band emergenti sarà la grande protagonista del concorso musicale “Tracce sonore”, che Mondovì si prepara ad ospitare in Piazzale Ellero nelle serate di mercoledì 9, giovedì 10 e venerdì 11 settembre a partire dalle 20.30 (ingresso gratuito). Una grande kermesse - promossa dal Comune di Mondovì in collaborazione con il Progetto Giovani, con le sale prova Cucine Musicali e la Consulta Giovanile di Mondovì – alla quale parteciperanno ben 15 gruppi musicali.
“I giovani sono una risorsa – ha detto il sindaco, Stefano Viglione – e meritano di avere adeguati momenti per valorizzare il proprio talento e presentare le proprie esperienze: il Comune di Mondovì, con l’ampio programma di iniziative che fanno parte del Progetto Giovani, testimonia la volontà di lavorare con i giovani e per i giovani, perché la loro creatività e voglia di fare possano esprimersi appieno”.
“Per le band emergenti – aggiunge l’assessore Luciano D’Agostino – Tracce sonore è l’occasione per esibire tutto il loro talento e la passione musicale. Una vera e propria vetrina per i giovani musicisti, per permettere loro di farsi conoscere ed apprezzare, in un contesto più ampio, magari uscendo dalle “cantine” dove si è soliti provare”.
La manifestazione si svilupperà nelle tre serate con l’esibizione di 15 band che proporranno esclusivamente brani di propria composizione e verranno valutate da una giuria composta da musicisti, esperti in ambito musicale e addetti ai lavori. |