Il Comune di Usseglio si prepara ad ospitare la seconda edizione della “Festa sulla neve con le racchette”. Il 25 e 26 gennaio, a partire dalle 10 del mattino, tutti gli appassionati della montagna potranno partecipare alla tradizionale camminata di 6 km sulla neve, meglio conosciuta come “ciaspolata”. A tutti gli iscritti verranno offerti il pettorale, alcuni prodotti tipici e gadgets.
La manifestazione, che lo scorso anno ha ottenuto un grande successo di pubblico, si propone di regalare agli amanti della montagna, alle famiglie e ai ragazzi delle scuole, la possibilità di trascorrere un’intera giornata all’insegna del divertimento sulla neve e nel più profondo rispetto del territorio, dell’ambiente e della cultura alpina. La racchetta da neve, anche conosciuta come “ciaspola”, si sta sempre più affermando come l’attrezzo che consente a tutti, ma proprio a tutti, di andar per monti assaporando il fascino e la bellezza delle valli innevate.
Quest’anno, inoltre, la Festa offrirà qualcosa di davvero speciale al pubblico: ad Usseglio infatti farà tappa Overland, la famosa spedizione di camion che girano il mondo per missioni umanitarie sotto la bandiera dell’Unicef. |