Torino (25 set) - Torna a pulsare nelle piazze italiane un cuore bio. Domenica 4 ottobre nell’elegante Torino ed in moltissime altre città italiane tornerà infatti l’ appuntamento con "Biodomenica", manifestazione dedicata ai prodotti biologici.
Per un'intera giornata (dalle 10.00 alle 19.00), piazza 4 marzo a Torino si trasformerà in una vetrina a cielo aperto tra sapori e qualità della nostra terra, rigorosamente “bio”.
La manifestazione, promossa da Coldiretti, Aiab e Legambiente, vedrà la partecipazione dei tanti produttori agricoli “biologici”piemontesi e sarà l'occasione per promuovere il consumo di prodotti sicuri e di qualità, legati al territorio, alla cultura e alle tradizione.
Il tema di approfondimento di questa nuova edizione sarà legato agli acquisti verdi delle pubbliche amministrazioni (GPP), interessante strumento per favorire lo sviluppo di un mercato di prodotti e servizi a ridotto impatto ambientale. Nella piazza della Biodomenica verrà messo a disposizione dei cittadini del materiale informativo riguardo la ristorazione collettiva a base di prodotti biologici presente nelle mense scolastiche e ospedaliere di tutta Italia.
Ci saranno poi degustazioni guidate, attività delle fattorie didattiche, giochi all'aria aperta per i più piccoli, assaggi di piatti tipici.
La Biodomenica sarà un trionfo dei sapori della natura. |